© 2025 lagalleria. All Rights Reserved.

LIVIGNO DUTY FREE: TUTTE LE AGEVOLAZIONI

LIVIGNO UN PARADISO DUTY FREE: SHOPPING A PREZZI VENTAGGIOSI

Livigno è zona duty free sin dai tempi antichi, quando la lontananza dagli altri centri e le scarse vie di comunicazione lo rendevano un centro completamente isolato per gran parte dell’anno. Nonostante oggi le cose siano cambiate, Livigno rimane comunque duty free, condizione che le garantisce l’esenzione dal pagamento di alcune tasse, come ad esempio l’IVA.

Ecco perché Livigno è un paradiso duty free per tutti gli amanti dello shopping, che possono acquistare risparmiando almeno l’IVA che altrimenti pagherebbero sulla stessa merce acquistata in Italia.

Il risparmio, qui, è garantito su tutte le categorie merceologiche: dalla pelletteria all’abbigliamento, passando per l’hi-tech, ma soprattutto sugli alcolici e le sigarette. Da non sottovalutare l‘enorme risparmio sui carburanti: vi consigliamo quindi di rivolgervi al nostro distributore partner Q8 e di richiedere la Mottolino Key per risparmiare ulteriormente.

Fate attenzione, perché per lo shopping duty free, quindi per le merci in franchigia, è consentito l’acquisto in quantità limitate, mentre per le altre merci è fissata una cifra massima oltre la quale va effettuata la dichiarazione all’uscita da Livigno in dogana.

it_ITIT